ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Aspirante Vedovo: stasera su Real Time le prime scene in anteprima

Cinema – La trama è la stessa dell'indimenticabile capolavoro del 1959, 'Il vedovo' di Dino Risi, interpretato da Alberto Sordi e Franca Valeri, ma nonostante questo “non si tratta di un remake”. A sottolinearlo è lo stesso regista di “Aspirante Vedovo”, Massimo Venier, che ha liberamente reinterpretato la storia trasponendola nella Milano dei nostri giorni, dando vita ad un'idea che gli frullava in testa già dal 2006.
La pellicola uscirà nelle sale da giovedì prossimo 10 ottobre, distribuita in più di 400 copie da 01distribution e prodotta dalla Itc Movie con RaiCinema.
Intanto però stasera, dopo le 21, in esclusiva su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, saranno trasmesse integralmente le prime scene del film.
Ecco la TRAMA:
Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l'altro. L'unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l'impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d’industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell'aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l'equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell’Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: aspirante vedovo, appunto.

Facebook