ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Gravity: esordio con incassi record anche in Italia

Cinema – Una trama originale e interessante, due attori belli, bravi e popolari come George Clooney e Sandra Bullock e la suggestione del 3D: sono questi gli ingredienti principali di 'Gravity', il nuovo thriller fantascientifico di Alfonso Cuaron che, uscito anche in Italia giovedì scorso 3 ottobre ha già conquistato la vetta del box office nazionale con 2.029.548 Euro per la notevole media copia di 5.087 Euro.
Ma il film, recente apertura Fuori Concorso della 70° Mostra di Venezia, fa registrare anche 55.550.000 Dollari negli USA e quasi 83.000.000 di Dollari complessivi in tutto il mondo.
Si tratta quindi del miglior weekend d'apertura per un film che ha inaugurato il Festival di Venezia in anteprima mondiale: un autentico record.
'Gravity', prodotto dalla Warner Bros. Pictures, racconta la storia della dottoressa Ryan Stone, interpretata da Sandra Bullock, ingegnere medico alla sua prima missione spaziale, comandata dall'astronauta veterano Matt Kowalsky, che ha il volto di George Clooney, al suo ultimo volo prima del ritiro.
Ma durante una passeggiata spaziale di routine, un incidente li sorprende. La nave è distrutta, lasciando la Stone e Kowalsky completamente soli, legati a nulla se non l'uno all'altra, vorticando nell'oscurità. L'assordante silenzio fa capire che hanno perso ogni contatto con la terra e ogni possibilità di salvezza. La sola via che resta è spingersi oltre, nel terrificante infinito dello spazio.

Facebook