ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rossi prova Ducati 2012 e pensa al riscatto in campionato

Firenze – Valenino Rossi si consola delle delusioni in campionato e guarda al futuro. Il pilota di Tavullia ha svolto alcuni test sul circuito del Mugello con la Ducati Desmosedici GP12, la moto con cui correrà nel mondiale 2011-2012.

Il Dottore sta attraversando un periodo piuttosto difficile. Fatica a trovare il giusto feeling con la sua Ducati e nell´ultima gara a Silverstone è stato a lungo in prova dietro al suo compagno di squadra Nicky Hayden, situazione che si è ripetuta al traguardo della gara, quarto Hayden sesto Valentino.

Nel 2004 la Yamaha ha rivisitato l´intero progetto della M1 secondo le indicazioni di Rossi. La Ducati ora non può permetterselo. La Rossa è una moto molto particolare, da sempre scorbutica e difficile da gestire. Solo Stoner e sporadicamente Capirossi sono riusciti a portarla alla vittoria.

Valentino è un perfezionista e la sua abilità nella messa a punto si scontra con una moto dove di modificabile c´è poco. Il telaio della Desmosedici è ridotto all´osso: il blocco motore costituisce parte del telaio rendendo difficili le modifiche della geometria. Domenica 25 giugno il circo si sposta ad Assen e dopo sette giorni va in scena il gran premio del Mugello. Chissà che la gara di casa non faccia finalemnte da teatro alla nascita dell´amore fra Rossi e la Rossa.

Facebook