ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Mina Welby giovedì alla Biblioteca Berio

Genova – L’Uaar in collaborazione con la Biblioteca Civica Berio organizza una conferenza dal titolo “Lasciatemi andare – Eutanasia, tra cultura ed etica” al fine di promuovere la proposta di legge di iniziativa popolare per l'Eutanasia Legale.
Modera Isabella Cazzoli.
Interverranno: Emilio Coveri – ass. Exit Italia Mina Welby – ass. Luca Coscioni Massimo Marottoli – chiesa Valdese giovedì 20 giugno alle 17 nella sala dei chierici della biblioteca – salita del seminario 9 – Genova.
Il testamento biologico e l'eutanasia sono due argomenti che sono ormai visti in modo favorevole da una maggioranza consistente di cittadini, tra l'altro in continua crescita. Eppure la legislazione italiana è del tutto carente se non per il dettato costituzionale che proibisce l'accanimento terapeutico. Da qui l'esigenza di proporre al parlamento un testo su cui poter legiferare attraverso l'istituto della proposta di legge di iniziativa popolare, la cui raccolta firme è in corso da più di un mese. I relatori affrontano l'argomento portando il contributo delle proprie esperienze personali e proponendo alcune riflessioni etiche, prima di confrontarsi con il pubblico presente in sala. In occasione della conferenza l'Uaar allestirà un banchetto di raccolta firme

Facebook