ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nitto Palma l'ha spuntata: eletto Presidente Commissione Giustizia

Roma – Dopo infinite polemiche, ripicche, minacce, veti incrociati e dichiarazioni di fuoco in uno scontro tra Pd e Pdl senza esclusione di colpi, alla fine Francesco Nitto Palma l'ha spuntata.
Nonostante solo fino a poche ore fa fosse circolata la notizia secondo cui, ormai, il suo nome sarebbe stato 'bruciato', l'ex Guardasigilli è stato infatti eletto alla presidenza della commissione Giustizia del Senato al quarto scrutinio con 13 voti a suo favore.
Era in ballottaggio con l'avvocato grillino Mario Michele Giarrusso, fermo ai 4 consensi del Movimento Cinque Stelle. Sono state 8 le schede bianche del Pd, mentre un voto è risultato nullo.
L'appoggio di Scelta Civica sul nome di Nitto Palma è stato annunciato prima che la commissione Giustizia del Senato nel pomeriggio fosse tornata a riunirsi per l'elezione del presidente. Una scelta, quest'ultima, ovviamente non condivisa dai montiani.
Il Pdl, comunque, non era intenzionato a mollare dopo la doppia fumata nera di ieri su Nitto Palma. Silvio Berlusconi, che ha presieduto a palazzo Grazioli un vertice con lo stato maggiore del partito, avrebbe ribadito ai suoi che la linea non sarebbe cambiata: “il nostro candidato alla commissione Giustizia del Senato resta Nitto Palma”. Una linea sostenuta poi a chiare lettere dal deputato pidiellino Francesco Sisto: “Il partito è determinato ad andare fino in fondo”.
E fino in fondo ci sono arrivati, perchè Nitto Palma, alla fine, ce l'ha fatta.
 

Facebook