ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Volley, Cisterna 88 promossa in serie B1

Cisterna – Una grande emozione, un grandissimo passo nella storia sportiva di Cisterna di Latina: il Cisterna 88 conquista la promozione in serie B1. Un momento che non sarà più dimenticato dalle undici ragazze capitanate da Natascia Negri e guidate da William Droghei, che lo scorso sabato, sul campo romano di Casal Palocco dopo aver vinto il terzo set contro il Onesolution Palocco hanno avuto la certezza matematica di aver vinto il campionato e di essere state promosse.
Tanta è stata la felicità e l’orgoglio di tutto lo staff della Polisportiva, a partire dal presidente Alessandro Droghei, che ha visto i suoi sacrifici e le sue speranze tramutarsi in una splendida realtà. «Sono orgoglioso delle mie giocatrici e di tutte le persone che contribuiscono a rendere il lavoro della Polisportiva così grande», ha affermato il presidente. «Ora non vogliamo pensare al futuro, ci sarà tempo per festeggiare sabato dopo l’ultima giornata di campionato. Ma certamente ci stiamo godendo questa magnifica sensazione di vittoria».
E c’è molto da festeggiare per la prima squadra di volley femminile del centro Italia, che ha conquistato il campionato di quest’anno con una giornata di anticipo rispetto alla regular season. Le ragazze di Droghei hanno meritato tutti gli onori lottando tenacemente per l’intero campionato, raccogliendo i frutti dei propri sacrifici, degli infortuni e delle difficili trasferte. Un gruppo forte e unito, determinato e capace di sfruttare al meglio le qualità tecniche di ogni singola giocatrice. Un campionato giocato ai massimi livelli, sempre in testa alla classifica, con 20 partite vinte e soltanto 3 perse.
La promozione è il coronamento di un percorso iniziato da tantissimo tempo e portato avanti dalla polisportiva con coraggio e innovazione.
È dagli anni Ottanta che con passione, competenza ed entusiasmo la società si rivolge ai giovani di Cisterna con lo scopo di offrire un’opportunità, assente in città, di praticare sport senza distinzioni. Da sempre la polisportiva crede fermamente nello spirito di squadra, nell’eccellenza della propria formazione, dell’educare i giovani all’aggregazione, alla socializzazione, allo spirito di squadra e al rispetto.
Ora non manca che attendere l’ultima giornata di campionato in casa, sabato 4 maggio contro il Frascati alle ore 17,30. E poi i grandi festeggiamenti che seguiranno la partita presso il Liceo Ramadù di Cisterna.

Facebook