ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sanremo, torna il Dies Palamarum

Torna il Dies Palmarum a Sanremo. A partire dal 18 novembre, la città dei fiori ospiterà la VI edizione della Biennale Europea delle Palme.
Esperti internazionale si daranno convegno presso la Sala congressi del Palafiori, per il meeting “Oltre il punteruolo rosso…”, che il Comune di Sanremo organizza insieme al Centro -Studi e Ricerche per le Palme, ed in collaborazione con il CRA-FSO ed il gruppo di lavoro “Progetto Phoenix”.
Professori, ricercatori, tecnici, amministratori comunali alle prese con problemi di palme accorrerranno in riviera provenienti da Italia., Spagna, Francia, Grecia, Tunisia, Algeria, Marocco, perfino da india e Qatar. Si farà il punto della situazione sui principali palmeti del mediterraneo, infestati dal terribile punteruolo rosso , il Rhynchophorus ferrugineus, che minaccia la sopravvivenza dell´amato arbusto. Saranno previsti anche incontri dedicati alla cittadinanza, in particolare l´esposizione “foglie di palma intrecciate nella tradizione religiosa mediterranea” che sarà inaugurata giovedì 18 novembre.
Si conclude domani, invece, mercoledì 17 novembre il corso di formazione in potatra delle palme che si è tenuto a Villa Nobel e al palmeto Ormond a Sanremo.
Per chi l´avesse perso niente paura: potrà sempre godersi il fresco all´ombra di una palma

 

Facebook