ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Milano – “Run for Boston”, ecco le adesioni celebri

Milano – Per la giornata di domenica prossima, 21 aprile, il Comune di Milano ha organizzato un'iniziativa importante, la “Run for Boston”, una maratona che si correrà per le strade cittadine per onorare le vittime in occasione delle bombe scoppiate alla maratona di Boston pochi giorni fa e sono diversi i personaggi celebri che hanno aderito. Dopo il buon successo di due iniziative che sono ormai una tradizione per gli amanti dello sport del capoluogo lombardo come la “Stramilano” e la “Milano City Marathon” si è deciso di organizzare un'altra corsa per domenica prossima, anche se in questo caso l'intento della “Run for Boston”, questo il nome che si è dato alla corsa, è molto più lodevole e si vuole così esprimere solidarietà verso la città americana dopo il vile attentato di lunedì scorso nell’ultimo miglio della maratona. L'appuntamento è così previsto per le 15 in piazza Beccaria dove saranno sicuramente in tanti, milanesi e non. Ha confermato la propria partecipazione Kyle Scott, Console generale degli Stati Uniti a Milano e con lui una folta rappresentanza consolare. L’invito a partecipare è stato rivolto anche a tutti i cittadini statunitensi che vivono in Lombardia.
Aderisce ufficialmente anche il Coni lombardo che ha invitato tutte le federazioni sportive: sarà presente il Presidente Pierluigi Marzorati. Tra gli sportivi che hanno annunciato la loro partecipazione segnaliamo il pallavolista campione del mondo Andrea Zorzi. Aderiscono anche una decina di corridori milanesi e lombardi che erano presenti alla maratona di Boston e un runner ben noto al grande pubblico come Linus. Ha confermato la sua partecipazione Nicola Fasani (detto Faso) di Elio e Le Storie Tese, in qualità di milanese ma soprattutto come presidente della squadra di baseball Ares Milano, ma ci saranno anche i Podisti da Marte e decine di singoli cittadini che in queste ore stanno inviando conferma della propria partecipazione all’assessorato allo Sport.
L'assessore allo Sport e Tempo Libero, Chiara Bisconti, che è stata tra le prime a patrocinare questa iniziativa, è certamente orgogliosa dell'adesione data anche da Milano e si augura quindi che questo possa essere apprezzato anche dai cittadini: “Invito tutte le milanesi e i milanesi a partecipare, per dare un segnale importante a tutti gli sportivi, e non solo, colpiti da questa tragedia, da un atto così vigliacco. Portatevi e indossate qualcosa di blu, è il colore della città di Boston”. . La marcia si snoderà per le vie Manzoni e Turati, toccherà simbolicamente il Consolato degli Stati Uniti d'America vicino a piazza Cavour e si concluderà ai giardini pubblici ‘Indro Montanelli’

Facebook