ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Dieta dopo le feste, in coppia funziona di più

Salute – Con gli eccessi culinari di Pasqua e Pasquetta ormai alle spalle, molti italiani si sono ritrovati con qualche chilo di troppo. Con l'estate ormai all'orizzonte, l'incubo dieta può essere affrontato in modo più funzionale grazie all'aiuto dell'altra metà della coppia. 
Secondo gli esperti del Research Triangle Institute (North Carolina) infatti un regime dietetico ottiene maggiori risultati se affrontato in coppia: fino al 5,32% di peso perso in più rispetto a chi affronta una dieta in 'solitaria'. 
Il partner – spiegano gli studiosi – rappresenta la chiave per dimagrimenti efficaci, specialmente se devono calare entrambi di peso. Dopo sei mesi le coppie hanno ottenuto un 5,32% di chili in meno e a distanza di un anno ancora il 5,34% a dimostrare come in due si prosegue meglio nel programma di restrizione calorica mentre generalmente chi fa la dieta da solo accusa più fatica a proseguire“.
Nelle coppie a dieta – concludono – sono migliorati anche la pressione del sangue e lo stile di vita perchè hanno modificato le scelte alimentari consumando più verdure, meno proteine ad alto contenuto di grassi e andando meno al fast-food. Le coppie hanno anche svolto piu' attività fisica rispetto ai single“.

Facebook