ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Dreamliner – Boeing rinuncia alle batterie al litio per i 787

New York (USA) – Niente più batterie al litio sui Boeing 787 Dreamliner. L'azienda costruttrice di velivoli aerei avrebbe rinunciato ufficialmente a dotare gli aerei di batterie al litio, optando invece per quelle al cadmio, in seguito alle verifiche tecniche che avevano bloccato la vendita degli aerei alle compagnie aeree di tutto il Mondo.
Una valutazione che sarà resa ufficiale nei prossimi giorni ma che sembra chiudere la vicenda dei ripetuti incidenti avvenuti a bordo di velivoli.
Incidenti marginali e che non hanno messo a rischio la sicurezza del volo e dei passeggeri ma che hanno comunque fatto scattare le misure di precauzione previste in questi casi.
Le compagnie aeree hanno bloccato i mezzi a terra (con danni considerevoli) e la Boeing ha sospeso la consegna dei velivoli già costruiti e venduti.
Anche l'Airbus A350, concorrente del Boeing 787 Dreamliner non dovrebbe montare questo tipo di batterie che, sui Boeing avrebbero causato due problemi “seri” che hanno costretto ad atterraggi di emergenza i piloti.

Facebook