ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

2023: il prezzo del biglietto dell’autobus arriverà a 2 euro

Nel 2023 aumenterà il prezzo del Bit: da 1,50 euro arriverà a 2.

Nel 2023 il prezzo del biglietto dei mezzi a Roma arriverà a 2 euro. Lo dice il nuovo contratto a pagina 118: “A far data dal 1 agosto 2023, con prevendita degli abbonamenti dal 25 luglio 2023, per i biglietti e gli abbonamenti di cui alle tabelle, i prezzi saranno così modificati”.

Secondo il nuovo prezzario Bit 2 euro, biglietto Roma 24 ore 9 euro e 30 centesimi, biglietto Roma 48 ore 16 euro e 70 centesimi, biglietto da 72 ore 24 euro, mensili ordinari 46,70 euro.

L’assessore regionale alla Mobilità Mauro Alessandri ha spiegato che: “Abbiamo concordato con Trenitalia che gli aumenti scatteranno solo dopo l’arrivo dei nuovi treni e con una certa gradualità, di pari passo con il miglioramento del servizio”.

Gli aumenti di metrebus Lazio arriveranno il 1 gennaio 2022. I tecnici regionali hanno fatto sapere che: “La Regione Lazio ha due contratti di servizio uno con il Cotral per le linee su gomma, l’altro con Trenitalia per le ferrovie regionali. E mentre il Cotral è una società al 100% della Regione, Trenitalia ha bisogno di un flusso di cassa in vista degli investimenti, che consistono, come da impegni presi, nel rinnovo al 100% del materiale rotabile”.

Adesso la Regione sta cercando di capire come gestire Metrebus per i prossimi tre anni. Attualmente la bigliettazione coinvolge Atac.

Facebook