ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

2 settembre: musei civici e Fori Imperiali gratuiti

La prima domenica del mese di settembre i musei civici e i Fori Imperiali saranno aperti gratuitamente.

Il Campidoglio ha fatto sapere che la prima domenica dle mese di settembre i musei civici saranno aperti. “Domenica 2 settembre, come ogni prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito in tutti i Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Sarà inoltre aperto al pubblico gratuitamente anche il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali dalle ore 8.30 alle 19.15, con l’ultimo ingresso alle 18.15. L’apertura straordinaria prevede l’ingresso alla Colonna di Traiano e, dopo il percorso con passerella attraverso i Fori di Traiano e di Cesare, la prosecuzione attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva, che permette di accedere al Foro Romano mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato.”

Insomma, la tradizionale domenica del mese con i musei civici gratuiti per ora è salva. Adesso bisognarà vedere alla fine dell’estate se verrà mantenuta l’usanza o se ci saranno modifiche, ocme annunciato dal ministro Bonisoli, creando non poco scompiglio.

Molti infatti si sono detti contrari all’eliminazione della gratuità mensile.

Facebook