ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cogoleto – allarme allagamenti

Cogoleto – La Protezione Civile lancia l´allarme: pericolo allagamenti. Una delle zone maggiormente a rischio è il litorale di Cogoleto, dove i torrenti Arresta e Lerone hanno già oltrepassato gli argini in diversi punti e le acque avrebbero già travolto auto e moto parcheggiate nei pressi. L´intervento deiu Vigili del Fuoco di Multedo e di Arenzano è comunque stato tempestivo, soprattutto nella zona della stazione ferroviaria, considerata altamente a rischio.

Proprio nel Comune di Cogoleto alcuni abitanti sono intervenuti, salvando dalla furia delle acque del torrente Lerone una donna e il figlio di 3 anni, fortunatamente tratti in salvo senza danno, pur in stato di shock.

La pioggia torrenziale pare stia causando preoccupazioni a Pegli, che già in passato ha subito gravi danni per le torrenziali piogge. IL temporale si sta spostando sul centro cittadino, dove la centrale dei Vigili del Fuoco sta ricevendo comunicazioni di allarmi da diverse zone, fra le quali Certosa, dove la strada centrale del quartiere si sarebbe trasformata in un autentico fiume in piena.

Facebook