ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Torna Port&Shipping Tech. E Genova si veste di verde

Torna Shipping and Tech a Genova. A Palazzo Ducale tutto è pronto per la seconda edizione dell´incontro tra i maggiori esperti del trasporto ma.rittimo sui piani di sviluppo e i progetti di innovazione tecnologica del sistema portuale.
Al centro del dibattito la tracciabilità dei container, i rapporti con i paesi del nordafrica, ma anche porti verdi e carburanti navali, con le nuove normative in fatto di emissioni inquinanti che impongono anche suquesti temi un forte ripensamento.
Grande curiosità intorno alla resentazione del Piano Energetico Ambientale del Porto di Genova (PEAP) che sarà presentato propri in occasione di Port &shipping Tech. Si parla di vaste aree chepotranno essere oggetto di interventi di riduzione degli sprechi energetici e di realizzazionedi impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, per esigenze di autoconsumo.
Ma se da un lato occorre investire e realizzare impianti, dall´altro si avverte la necessità di sensibilizzare gli operatori portuali sui benefici indotti da una gestione più razionale dell´energia, nonchè sull´opportunità di lavoro per le imprese che operano nel settore dell´economia “verde”.
Appuntamento quindi per il 22 e 23 novembre a Palazzo Ducale: la nuova vita del porto di Genova potrebbe proprio partire da li.

Facebook