ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rubavano Suv in Campania rivendendoli poi in Sardegna

La Procura di Cagliari ha coordinato l’indagine della Polstrada. 18 le denunce

CAGLIARI – Rubavano Suv in Campania rivendendoli poi in Sardegna. Gli uomini della sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di coordinati dalla Procura di Cagliari, hanno avviato una accurata indagine che ha portato a 18 denunce. Gli autoveicoli venivano rubati in Campania, smontati e riassemblati in Sardegna per essere poi rivenduti. La vendita avveniva tramite inserzioni e annunci sul web. I mezzi venivano venduti come “usato a buon mercato”. I fuoristrada erano scelti delle marche più prestigiose: Nissan, Ford, Range Rover.

Numerosi i Suv sequestrati con la collaborazione degli uomini della Polizia Stradale di Salerno e di altre regioni italiane. Molti di questi perchè ripunzonati, cioè messi di nuovo in circolazione con il numero di matricola del telaio contraffatto. Nel corso delle indagini sono stati recuperati una cinquantina di motori perfettamente funzionanti e sequestrati, nel cagliaritano, circa 30mila metri quadrati di aree destinate allo smontaggio e allo stoccaggio dei pezzi di ricambio.

Il comandante del Comparto della Polizia Stradale della Sardegna Giuseppe Gargiulo, ha confermato a 18 il numero delle persone già denunciate. In alcuni casi, chi ha acquistato i Suv riassemblati è stato indagato per incauto acquisto, in altri casi è risultato vittima di una truffa.

Facebook