ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Eni sempre meglio: produzione ancora in crescita

Londra – Le previsioni sono decisamente rosee per Eni che annuncia come, dopo il 2015, la produzione salirà ancora del 3%.
Eni conferma infatti l'obiettivo di crescita della produzione di idrocarburi di oltre il 3% annuo nel periodo 2011-2015 e del 3% nel periodo 2015-2022. Di questa al 2022 oltre 1,3 milioni di barili di olio equivalente al giorno sarà di nuova produzione.
Lo hanno sottolineate le prime linee della major italiana, nel corso dell'Usptream seminar a Londra per fare il punto sulle strategie del gruppo nel settore della produzione di idrocarburi nel mondo.
Oggi Eni produce 1,8 milioni di barili di olio equivalente al giorno, come ha sottolineato lo stesso AD del gruppo, Paolo Scaroni, alcuni giorni fa. “Oggi Eni produce 1,8 milioni di barili di idrocarburi giorno, pari a 650 milioni l'anno e fra 5-6 anni ne produrremo 2,5/3 milioni: quest'anno abbiamo scoperto oltre 2 miliardi di barili di idrocarburi”, ha sottolineato il manager.
La proiezione odierna per i prossimi anni è però più conservativa e conferma quanto già annunciato dal gruppo nel corso della strategy presentation a Londra a marzo scorso.
Il titolo Eni in borsa è fra i pochi con il segno meno, chiudendo in ribasso dello 0,68%.

Facebook