ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Giornata mondiale dell'alimentazione: le iniziative di ManiTese

Genova – Fino al 16 ottobre, Giornata Mondiale Onu per l'Alimentazione, Mani Tese Ong/Onlus organizza una serie di iniziative per promuovere e rendere attivo l'impegno per il diritto al cibo buono, democratico e sostenibile. 

A Genova, venerdì 12 ottobre dalle 18.30 presso i Giardini Luzzati (sopra piazza delle Erbe) 
aperitivo con musica degli Zenaswingers e spettacolo di improvvisazione teatrale di Rubik teatro.
In collaborazione con Il Cesto, Pasta Garofalo e Pesto di Prà di Bruzzone e Ferrari.

A seguire, alle 21, presso il Teatro Tosse: “Quando mangio mi sento un re”, spettacolo teatrale di cabaret, musica, jazz e arte con la performance teatrale di Diego Parassole, l'elegante voce jazz di Cinzia Tedesco e la pittura dinamica di Rosalba Falzone. 

INGRESSO GRATUITO

Manitese organizza e promuove La Marcia mondiale per la sovranità alimentare, una marcia virtuale che si propone di sensibilizzare e rendere attivo l'impegno dei paesi di tutto il mondo a favore del diritto al cibo. 
La sovranita' alimentare è il DIRITTO dei popoli di DECIDERE AUTONOMANENTE cosa produrre, di scegliere metodi di coltivazione sostenibili, rispettosi dell’ambiente e delle tradizioni locali, di decidere su quali mercati e a quali destinatari indirizzare gli alimenti, di offrire cibi sani e a prezzi accessibili anche alle fasce meno fortunate della popolazione mondiale, di PROMUOVERE IL DIRITTO AL CIBO PER TUTTI 

Facebook