ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – Mamma stuprata al parco, Calderoli: “Castrazione chimica”

Roma – E' stata stuprata e rapinata in un parco della capitale, dove si era seduta su una panchina per trovare un po' di refrigerio dall'afa. Un nordafricano di 24 anni ha dapprima tentato di abbordarla, poi, al secco rifiuto della donna, le ha offerto dei soldi per una prestazione sessuale, finchè all'ennesimo diniego della signora, l'ha afferrata per un braccio, trascinata verso il muro di cinta, e violentata, prima di derubarla anche della borsetta.
Lei però, 48enne mamma di 3 bimbi, non si è persa d'animo, e nonostante il dolore e lo shock è riuscita a chiamare aiuto e a far arrestare lo stupratore.
Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza in un periodo in cui stupri e rapine sembrano essere ormai divenuti fatti all'ordine del giorno. Ed anche su quest'ultimo episodio non si sono fatti attendere i commenti, primo fra tutti quello del senatore leghista Roberto Calderoli, che è tornato a proporre la castrazione chimica per i reati di natura sessuale.
“Ancora una donna, in questo caso una madre di tre figli, violentata – ha dichiarato Calderoli – E' inutile a questo punto perdersi in discorsi retorici o filosofici, perchè l'unica soluzione nei confronti di chi violenta il fisico e la dignità di donne o bambini è quella di tagliarglielo via, se non chirurgicamente almeno chimicamente. Sono anni che continuo a proporre la castrazione chimica, e sono anni che nessuno mi ascolta, intanto le violenze e gli stupri continuano”.

Facebook