Genova – Successo per studenti genovesi al concorso di Cinese.
Una squadra italiana – con due studentesse dell’Istituto Grazia Deledda (Annalisa Borsetti 18 anni e Manuela Pignatelli 17 anni) e uno studente dell’Istituto Alessandro Manzoni – ha partecipato alla terza edizione del Chinese Bridge, il concorso mondiale della lingua cinese per gli studenti della scuola superiore, che si è svolta a Chongqing (Cina) dal 18 al 30 ottobre.
Centoventi i candidati, tra i 14 e i 19 anni, arrivati da 40 Paesi.
La squadra italiana, accompagnata dalla professoressa del Deledda Li Wei, ha ottenuto un grande successo: le nostre studentesse Borsetti e Pignatelli hanno vinto la borsa di studio di 6 mesi in Cina per l´anno 2011. Inoltre Borsetti ha vinto il premio come candidato più brillante e grazioso per il suo talento artistico, la sua cortesia, l´eleganza e la bellezza interiore ed esteriore. Pignatelli ha vinto il premio per le sue capacità di esprimersi in cinese, socievolezza, ottima educazione e bontà.
A conclusione, i candidati finalisti hanno piantato un albero di amicizia che rappresenta il loro Paese: l´Italia, per la prima volta, ha il suo albero nel bosco.