ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Acquisti low cost online: Torino al terzo posto

Torino pazza per lo shopping online, se a basso costo. Il capoluogo piemontese si classifica al terzo posto per gli acquisti su internet dopo Roma e Milano, a pari merito con Napoli. Lo dicono i siti del “social shopping” come Groupon, Groupalia, Privalia, By Vip, Saldi Privati, Suite Club e Private Outlet, che identificano i torinesi come vanitosi, viveur, facili alle spese. Anche se, sempre secondo l'analisi, sarebbero più parsimoniosi dei milanesi anche se con un numero maggiore di acquisti.

“Per questo, ci stiamo sbizzarrendo per variare l’offerta – ha detto il country manager di Groupalia Andrea Gualtieri – Abbiamo cominciato con le proposte di ristorazione, ora ci siamo lanciati con successo sul resto, come l’alta tecnologia, il wellness, i corsi on line di lingue o di cucina, il mondo degli eventi tra cui il ticketing per andare al cinema”.
L'utente tipo torinese? Secondo quanto riferito da Gualtieri è “donna, tra i 30 e i 45 anni, con una scolarità medio-alta, per l’80% è iscritta a Facebook”.

Facebook