ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Siria – Battaglia alle porta di Damasco

Mentre gli oppositori del regime Assad e reparti dell'Esercito Libero Siriano si sono insediati alla periferia di Damasco, specialmente nel quartiere di Al-Tel, questa mattina è iniziata un'operazione delle forze governative per cacciare il nemico dalla zona, con un attacco massiccio di artiglieria e razzi. A diffondere la notizia gli stessi abitanti di Al-Tel e diversi attivisti del fronte di opposizione.
L'esercito ha attaccato il quartiere della periferia settentrionale della capitale seminando panico e terrore, costringendo centinaia di famiglie a lasciare la propria casa. Nel quartiere abitano circa 100mila persone.
Il reparto che sta effettuando l'attacco è il 216°Battaglione meccanizzato, e la zona è situata a circa 8 Km a nord dal centro della città, ma pare che anche diversi altri distretti di Damasco siano caduti in mano ai ribelli. In questi giorni inoltre, le truppe governative stanno intensificando la represione dopo la morte di alcuni ministri in seguito ad una bomba, fra i quali si trovava anche il marito della sorella del presidente.

Facebook