ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova – Porto Antico, al via il Legend Film Festival

Genova – Apre i battenti il Legend Film Festival, la rassegna dei grandi capolavori della cinematografia, digitalizzati e presentati in esclusiva per The Space Cinema Porto Antico. Ogni settimana, il martedì e il giovedì, si rinnova l’appuntamento con le pellicole che hanno fatto grande il cinema come Il Padrino, Via col Vento, Intrigo Internazionale, Quei bravi ragazzi. 25 titoli a calendario che dal 31 marzo,alle ore 20.20, si arricchiranno della prestigiosa collaborazione del Gruppo Ligure Critici Cinematografici. Ogni giovedì infatti, fino al 19 maggio, al primo spettacolo serale, le proiezioni saranno presentate al pubblico dai vari critici che, di volta in volta, sveleranno dettagli e curiosità del film e animeranno il dibattito successivo.
I titoli, selezionati da Nexo Digital in collaborazione con The Space Cinema, sono cult movie suddivisi in 7 sezioni tematiche: Alfred Hitchock presenta – American Gangsters – American Life – Il Tempo degli Eroi – All’inseguimento degli anni ’80 – Family Life – Omaggio a Black Edwards. Gli spettatori avranno la possibilità di godere di grandi classici come Il Padrino, Carlito’s Way, Intrigo Internazionale o A qualcuno piace caldo, Via col Vento, Psycho, Hollywood Party, La febbre del sabato sera o ancora Rocky o Jesus Christ Superstar.
PSYCO di Alfred Hitchcock, presentato da Aldo Viganò, inaugurerà questa gradita collaborazione.
Qui di seguito l’elenco degli appuntamenti successivi:
31 marzo PSYCO di Alfred Hitchcock – ALDO VIGANO´
7 aprile INTRIGO INTERNAZIONALE di Alfred Hitchcock – GIORGIO RINALDI
14 aprile MARNIE di Alfred Hitchcock – FRANCESCA FELLETTI
21 aprile IL PADRINO di Francis Ford Coppola – UMBERTO ROSSI
28 aprile CARLITO’S WAY di Brian De Palma – MASSIMO MARCHELLI
5 maggio QUEI BRAVI RAGAZZI di Martin Scorsese – FURIO FOSSATI
12 maggio GLI INTOCCABILI di Brian De Palma – FURIO FOSSATI
19 maggio A QUALCUNO PIACE CALDO di Billy Wilder – MARIA F. GENOVESE
16 giugno IL TEMPO DEGLI EROI (Forrest Gump, Rocky, La calda notte
dell’ispettore Tibbs, La febbre del sabato sera) – MARIA FRANCESCA
GENOVESE
14 luglio ALL’INSEGUIMENTO DEGLI ANNI ’80 (Stayng Alive,
All’inseguimento della pietra verde, Cocoon) – BARBARA ZORZOLI
4 agosto FAMILY LIVE (Edward mani di forbici, Ghost, American Beauty,
Voglia di tenerezza) – FRANCESCA FELLETTI
The Space Cinema si avvale della competenza del Gruppo Ligure Critici Cinematografici, attivo a Genova sin dai primi anni ’70, e unico in Italia a distinguersi per la sua attenzione al pubblico. Si ricorda infatti che da più di 10 anni, ogni primo lunedì del mese, a Palazzo Ducale, si svolge l’incontro le Stanze del Cinema, un interessante momento di approfondimento cinematografico ad ingresso libero e rivolto a tutti.
Si segnala che nel periodo estivo (giugno – luglio – agosto) gli incontri avranno cadenza mensile e introdurranno le singole sezioni tematiche. La formula film + incontro riprenderà a settembre con Omaggio a Blake Edwards. Per consultare il calendario completo di tutte le proiezioni www.thespacecinema.it.
I biglietti sono già in prevendita alle casse del cinema The Space Porto Antico, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it al costo di un normale biglietto intero.
The Space Cinema:
The Space Cinema nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti – società di private equity guidata da Alessandro Benetton – e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. La missione di The Space è quella di far crescere il mercato generando nuovo valore nell’offerta per gli spettatori che – a sostegno di pellicole di qualità – troveranno un’ampia e variegata offerta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi. The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards 2010, “per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio di quest´anno”.

Facebook