ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

1500 persone al funerale di Niccolò

1500 persone al funerale di Niccolò presso la chiesa SS. Annunziata.

Chiasa gremita per l’ultimo saluto a Niccolò Bizzarri presso la chiesa SS. Annunziata.

Niccolò aveva 21 anni ed era affetto da una rara patologia genetica, la distrofia di Duchenne. Per questo motivo, era costretto a vivere in sedia a rotelle. Lunedì scorso, è caduto dopo che la sua sedia si è incastrata in una buca a piazza Brunelleschi. Niccolò non ce l’ha fatta.

Durante la funzione è stato letto un messaggio del cardinale Giuseppe Betori.

“Desidero in queste ore di dolore per l’improvvisa morte di Niccolò Bizzarri farmi vicino ai suoi genitori, Angelo e Carolina, e ai suoi amici. Assieme al dolore, tuttavia, non posso tacere una profonda gratitudine per la testimonianza bella e coinvolgente che Niccolò ci ha donato della vita, per la sua vita appassionata.

Penso al suo cammino di fede con gli amici tra le mura dell’università; all’impegno nella rappresentanza studentesca; al gusto per lo studio; al suo raccontarsi nel difficile esercizio dello scrivere in versi. In Niccolò non ha prevalso il lamento per le difficoltà che ogni giorno pur doveva affrontare, ma, a partire dalla sua malattia, egli ha accolto ogni sfida come possibilità per scoprire di più tutta la grandezza del suo desiderio e, proprio così, è cresciuta la sua amicizia con il Signore Gesù: l’unico all’altezza di questa sua attesa, l’unico che promette e assicura quell’intensità di vita e quella gioia che in Niccolò era quotidiana attesa”.

Facebook