ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

15 Comuni della Ciociaria al voto, i primi risultati

15 Comuni della Ciociaria al voto, i risultati fra riconferme e passaggi di consegna

Iniziano ad arrivare i dati definitivi dalle urne per i 15 Comuni ciociari. Dunque, partiamo da Ferentino; nel piccolo comune non ci sarà nessun ballottaggio; infatti è stato riconfermato il sindaco uscente Antonio Pompeo (Pd) con il 65.81% dei voti.

Come a Ferentino, anche ad Arpino e ad Amaseno sono stati riconfermati i sindaci uscentei; rispettivamente Renato Rea, con il 43,49% delle preferenze e Antonio Como con il 46,60%.

Stessa cosa ad Aquino; qui è stato riconfermato il sindaco uscente Libero Mazzaroppi eletto con il 57,21% dei voti.

A Fiuggi, dopo una battaglia durata tutta la notte, ha vinto il Centrodestra con la lista civica FiuggiInsieme; dunque il nuovo sindaco è l’Avvocato Alioska Baccarini; questa ha preso il 40,70% dei voti, mentre la sua avversaria, Martina Innocenzi, poco più del 39%.

È Enzo Perciballi il nuovo sindaco di Boville Ernica. Con la lista civica “Tu Protagonista” ha ottenuto il 30,98% delle preferenze. Un distacco di 642 preferenze lo separa da Domenico Di Cosimo che ottiene il 19.72%.

 

Ad Atina, Adolfo Valente ha trionfato su Fabio Caira; valente ha preso il 53,86% delle preferenze.

A Filettino, Gianni Taurisano ha vinto su Paolo De Meis per 15 voti; dunque, ha ottuto il 51% dei voti.

A Pico, Ornella Carnevale ha fatto il botto: 100% di voti (con un’affluenza di otre il 60%).

Pignatato Interamna, il comune commissariato, finalmente ha il suo nuovo sindaco: Benedetto Murro (52,13% di preferenze).

A Serrone cambio di guardia: infatti, non viene riconfermato Natale Nucheli. Il nuovo sindaco è Giancarlo Proietto che ha ottenuto il 51,71% dei voti.

A Torrice, succede ad Alessia Savo Mauro Assalti, che ha ottenuto il 48,06% dei voti.

Infine, a Villa Latina ha vinto Luigi Rosso con il 51,97% e a Villa santa Lucia Antonio Iannarelli ha vinto su Nunzia Vitale.

Facebook