ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 2 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Italdesign, entro fine anno più di 900 dipendenti assunti

Torino – Italdesign Giugiaro entro fine anno avrà più di 900 dipendenti, 20% in più rispetto all'anno dell'acquisizione da parte del Gruppo Volkswagen, mentre gli investimenti in infrastrutture e rinnovamento del parco tecnologico previsti per il 2012 sono stimati in oltre 10 milioni di euro.
Per l'anno in corso, inoltre, è stimato un aumento dell'attività dell'azienda di circa il 20% rispetto all'anno scorso. I dati sono stati annunciati durante l'incontro semestrale tra la dirigenza e i lavoratori della società di Moncalieri.

“Per la prima volta abbiamo voluto organizzare questo incontro, in quello che ritengo essere un luogo simbolo del nostro territorio e della sua storia legata all'automobile italiana un territorio che oggi rischia di inaridirsi e veder perdute le centinaia di realta' industriali fiorite nell'ultimo secolo. Questa grande ricchezza di idee e progetti ritengo debba continuare ad ispirare tutti noi nel nostro lavoro, proprio per questo abbiamo organizzato una visita riservata ai nostri collaboratori alle collezioni del Mauto” ha detto Giorgietto Giugiaro.

L'ad Enzo Pacella ha aggiunto: “L'integrazione con Volkswagen procede speditamente si tratta di una pianificazione attenta che vedra' un sempre maggior coinvolgimento di Italdesign Giugiaro e che sta dettando il piano di crescita.Il numero di dipendenti e' aumentato negli ultimi 2 anni del 20%, abbiamo inserito in azienda figure professionali giovani e altamente qualificate e questo e' frutto di una pianificazione attenta e di una politica di investimenti lungimirante”.