ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 5 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Cicchitto: “Ferie? Il problema è che ci intasano di lavoro”

Roma – Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di Fabrizio Cicchitto sulle ferie dei parlamentari e così l'espondente del Pdl ha preferito tornare sull'argomento per fare chiarezza sulle sue parole. 
In un'intervista al Messaggero, il capogruppo Pdl alla Camera ha parlato di “Parlamento espropriato e intasato di lavoro”, spiegando: “Il problema non sono soltanto le ferie. Lavoreremo sia a luglio che ad agosto e settembre soltanto sui decreti dell'esecutivo, senza tempo né spazio per qualche disegno di legge dei partiti della maggioranza o dell'opposizione”. “Questa – ha aggiunto – si chiama espropriazione delle prerogative del Parlamento''.

Secondo quanto rilevato da Cicchitto, “il Parlamento è intasato di lavoro, ci sono 13 decreti da convertire in legge entro la fine di agosto”. L'esponente del Pdl ha sottolineato poi come anche il presidente della Camera, Gianfranco Fini, abbia detto che Monti “deve riflettere su questa situazione così grave, che mai si è verificata finora, quando erano al governo sia Berlusconi che Prodi”.