ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Calcio – Siena, Cosmi: “Un onore essere qui”

Il nuovo allenatore della Robur Serse Cosmi saluta così i suoi nuovi tifosi e la città:
“E’ un giorno molto bello per me, finalmente ho la possibilità di tornare ad allenare dall’inizio della stagione. E’ stata la mia prerogativa per 18 anni di carriera, poi mi è capitato più volte di subentrare e non è sicuramente il massimo, per ogni allenatore. Oggi posso dire di essere felice per questa scelta, di cui ringrazio il presidente Mezzaroma e il direttore Antonelli: hanno creduto in me, spero di poter ripagare la loro fiducia”.
“Siena è da tanti anni in Serie A con un solo passaggio in B e ha sempre dimostrato di avere le ambizioni giuste, di saper vivere la massima categoria con consapevolezza e forza. E’ una piazza importante e io sono onorato di essere qua”.
“Adesso voglio solo iniziare a lavorare con la Società e in campo, per affrontare una stagione che sarà sicuramente difficile. Ai ragazzi, che avrò modo di conoscere presto, chiederò di avere prima di tutto la consapevolezza che andremo incontro a una stagione complicata. Ma se avremo questa consapevolezza e se sapremo superare le difficoltà, sarà ancora più bello raggiungere il nostro traguardo”.
“Ai tifosi non faccio promesse, perché quelle pronunciate d’estate sono semplici e vengono sempre bene… Uno dei miei obiettivi è sempre stato che i tifosi potessero riconoscersi nella propria squadra, vi trovassero lo specchio più fedele possibile della propria passione. Vorrei che ci fosse questa identificazione attraverso l’interpretazione di quello che voglio e chiedo ai miei ragazzi. Solo restando tutti uniti, squadra, società, tifosi, stampa, potremo vincere le difficili sfide che abbiamo davanti”.

Facebook