Latina – E´ terminato il restauro, durato diversi mesi, ed oggi lo storico Palazzo delle Poste è stato riaperto al pubblico.
Inaugurato in piena era fascista, nel 1932, era stato realizzato su progetto dell´architetto Angiolo Mazzoni, un nome che ha latina è parte della storia stessa della città.
Oggi gli interni offrono nuovi spazi, una maggiore luminosità, arredi rinnovati, tutto nel rispetto dell´originalità del luogo. Sono stati conservati i preziosi marmi dei pavimenti, restaurati gli scrittori, e gli infissi con le decorazioni originali sono stati riportati a nuova via.
Per quanto riguarda il servizio, gli sportelli operativi sono stati portati a 17, dei quali 7 per i servizi Bancoposta, 4 per le funzioni postali, 5 espressamente dedicati ai titolari di Conto Banco Posta e uno per i prodotti di filatelia.
Vi sono quattro nuovi spazi per prodotti finanziari, una sala “Poste Shop” con articoli di cartoleria, cd musicali, video, libri, giochi per bambini, ricariche telefoniche nazionali e internazionali, e 2 sportelli automatici ATM, Postamat.
Particolare attenzione è stata dedicata ai servizi di sicurezza, sorvegliati 242 ore su 24 da un sistema di telecamere collegate a centri di controllo, cassetto anti-rapina “roller-cash ad ogni sportello.