ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Frosinone – Scoperta truffa da 5 milioni di euro

 Frosinone – Il Nucleo Polizia Tributaria di Frosinone, dopo un procedimento di controllo incrociato fra alcuni elementi e prove acquisite, le banche dati in uso al Corpo, e diverse verifiche fiscali, è venuto a scoprire una truffa da oltre 5 milioni di euro della quale sarebbe responsabile una società del settore noleggio unità da trasporto marittimo, in base alla omissione e la falsificazione della regolare dichiarazione di reddito fra il 2006 e il 2009, in cui venivano dichiarati redditi minimi, false perdite e addirittura IVA a credito.

In seguito ad ulteriori controllo, sono poi emersi conti correnti intestati alla società stessa, con movimenti di ingenti somme.

Il legale rappresentante dell´azienda incriminata e l´amministratore delegato, sono stati denunciati per frode. Altre indagini sono in corso e già è stata accertata l´esistenza di una vera e propria attività criminale che faceva capo ai vertici dell´azienda, i quali, avvalendosi di prestanome, ha costituito diverse imprese per il riciclaggio dei guadagni occultati.

 

 

 

Facebook