ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 26 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Roma – Metro A ridotta dal 10 Aprile, i bus sostitutivi

Roma – Dal 10 aprile la linea A della metropolitana tornerà a chiudere alle 21, dalla domenica al venerdì, confermando però l’orario lungo (fino all’1,30) nelle notti di sabato. A causare la nuova limitazione del servizio, questa volta, non sono i cantieri della stazione di scambio di San Giovanni. Ma un intervento che, per 40 giorni, interesserà il tratto di linea compreso tra le fermate Flaminio e Lepanto, dove la metropolitana scavalca il Tevere, su ponte Nenni.
L’obiettivo dei lavori, si legge in una nota dell’Agenzia per la mobilità, è «ridurre le vibrazioni e il rumore durante il passaggio dei treni e rendere più sicura la zona all’aperto della linea A». 
Tornano in strada, quindi, i bus sostitutivi: nelle sere dei giorni dalla domenica al venerdì l’ultima corsa dai capolinea di Battistini e Anagnina sarà alle 21. Poi, fino alle 23,30 (il venerdì fino all’1,30) saranno in strada i bus sostitutivi delle linee MA1 e MA2, che collegheranno rispettivamente Battistini ad Arco di Travertino e Flaminio ad Anagnina, seguendo il percorso della linea A della metropolitana. Il sabato l’orario resta invariato: prima corsa alle 5,30 (come in tutti gli altri giorni della settimana) e ultima all’1,30. Inevitabili, quindi, i disagi per gli utenti che sono soliti utilizzare la metro A nelle ore serali.