ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 26 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Giro d'Italia 2012 a Savona – Gara di vetrine “in rosa” fra i negozianti. Ecco come partecipare

Savona – Venerdì 18 maggio 2012 partirà da Savona la 13a Tappa del Giro d’Italia 2012 che taglierà il traguardo a Cervere. Il Giro è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, in primissimo piano per il coinvolgimento di appassionati che si affollano al suo passaggio o ne seguono le tappe sulle televisioni italiane ed estere. I ciclisti, inoltre, si spostano con una carovana di circa 2.000 persone tra cui un folto team di giornalisti e operatori televisivi, con una ricaduta mediatica sul percorso che è davvero una occasione unica per veicolare l’immagine del luogo di tappa.

Savona, dopo oltre due decenni rivive con orgoglio l’onore di figurare nuovamente sulla linea di partenza del Giro e si attiva per darsi un abito da ospite entusiasta e partecipe, a cominciare dalle vetrine che vorranno vestire il rosa dal colore della celeberrima maglia. La Confcommercio e la Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Savona, lanciano il concorso la “Vetrina Rosa” per negozianti e artigiani che vorranno trarre ispirazione dal Giro d’Italia, con la sua storia e le sue glorie, per festeggiare l’evento. L'iniziativa è seguita in particolare dall'Assessore alle Politiche Giovanili ed Eventi Elisa Di Padova e dall'Assessore al Commercio e Turismo Paolo Apicella.

Le adesioni dovranno essere recapitate alle sedi di Confcommercio, c.so Ricci 14 (tel.019833131 fax 019.8331350) e Confartigianato, piazza Mameli 5 (tel.019838551 fax 019.850540) alle quali gli interessati potranno far capo per ricevere più dettagliate informazioni sul concorso. All’atto dell’adesione, i partecipanti riceveranno un adesivo, qui allegato in copia, da apporre alla vetrina il cui allestimento dovrà rimanere in mostra dall’1 al 18 maggio.

Una apposita giuria visionerà le vetrine ed i migliori allestimenti saranno premiati nel corso della “settimana dello sport”, dal 13 al 20 maggio. Per il primo e secondo classificato verrà consegnata una splendida bicicletta appositamente personalizzata in rosa, a cura della ditta Olmo La Biciclissima di Celle Ligure, in tema con la manifestazione, mentre dal 3° al 5° il premio sarà una maiolica della antica tradizione savonese.