ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 26 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Bologna-Juve 1-1, continua la “pareggite” dei bianconeri. Il tabellino

Calcio – La Juventus resta imbattuta, ma continua a essere afflitta dalla “pareggite”. I bianconeri hanno pareggiato 1-1 contro il Bologna e restano così al secondo posto in classifica senza agganciare il Milan in vetta.
La squadra di Conte va sotto nel primo tempo, quando al 17' Ramirez serve Di Vaio che lanciato verso la porta, entra in area e batte Buffon portando in vantaggio i rossoblu. E' una brutta Juve nel primo tempo: pochi i rischi per Gillet.
Il pareggio bianconero arriva nella ripresa: al 58' Pirlo serve in profondità Vucinic che solo davanti a Gillet trafigge il portiere del Bologna e riaccende le speranze di successo della Juventus. Gli uomini di Conte vanno all'attacco, anche con i nuovi entrati Giaccherini e Quagliarella, ma non riescono a ribaltare il risultato. Nel finale la Juve resta in dieci a causa dell'espulsione di Bonucci per fallo da ultimo uomo.
In precedenza era stato espulso anche Conte per proteste nei confronti dell'arbitro.

Un punto che permette al Bologna di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, mentre per la Juventus significa tredicesimo pareggio in ventisei partite. 

Tabellino 
Bologna – Juventus 1-1

Marcatori: 17' Di Vaio (B), 58' Vucinic (J)

Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics (66' Pulzetti), Perez, Mudingayi, Rubin (87' Beldofil); Ramirez, Diamanti (66' Konè); Di Vaio

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pepe (85' Padoin), Borriello (78' Quagliarella), Vucinic (78' Giaccherini)

Arbitro: Banti
Reti: 

Ammoniti: Bonucci, Pirlo, Vidal (J), Perez, Ramirez, Portanova (B)
Espulsi: Conte (J), Bonucci (J)