ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rieti – Luci ed ombre su ex aree industriali

 Rieti – Il capogruppo di Italia dei Valori al Comune di Rieti, Gian Piero Marroni, rivolge alla Giunta una interrogazione sul futuro delle aree ex industriali del territorio, per le quali è prevista l´imminente scadenza di avviso pubblico per i programmi integrati, specialmente per quelle definite “provvisorie”.

L´appello è rivolto in particolare all´assessore all´Urbanistica, Costini, in merito ai progetti riguardanti specialmente l´ex zuccherificio e zona Matteucci.

Marroni denuncia la totale assenza di progettualità e iniziativa, oltre a non aver chiaro quale sia l´obiettivo chela Giunta comunale sta perseguendo, sempre che ne esista uno.

Riguardo ai Piani e ai progetti sostenuti dalla legge regionale – prosegue Marroni – siamo a livello zero, senza alcuna novità. Si dovrebbero attuare i programmi già contenuti nel Piano di Riutilizzo e relativi strumenti attuativi, ma niente di tutto questo“.

L’assessore Felice Costini ribatte che “Marroni dice il falso ed il contrario di quanto noi facciamo. Non abbiamo fatto alcun bando per i programmi integrati ma soltanto una richiesta alla città per sondare l´interesse dei cittadini in merito alla questione delle ex aree industriali. Aspettiamo la risposta della cittadinanza, che ad oggi sono più o meno una cinquantina. Marroni assume atteggiamenti a dir poco folli”.

Facebook