Frosinone – Il consigliere comunale del PdL, Riccardo Mastrangeli, attacca senza mezze misure il sindaco Michele Marini sulle misure adottate per la riduzione dell´inquinamento urbano derivato dall´alto volume del traffico automobilistico.
A quanto pare, l´ordinanza comunale è stata un fallimento su tutti i fronti perché, nonostante il giorno stabilito per lo “Stop alle auto”, i cittadini non hanno aderito nemmeno in minima parte all´iniziativa.
“Una vera e propria farsa – commenta Mastrangeli – cambiano gli assessori, ma la musica è la stessa: si fanno le ordinanze e poi si lasciano nel dimenticatoio, così è accaduto anche per quella relativa al blocco della circolazione. forse gli amministratori non hanno a cuore la salute pubblica? Potrebbe venire il dubbio che i cittadini siano stati letteralmente ingannati, e per ben due volte. Una per chi ha rispettato il divieto, si è limitato nella propria libertà di movimento, ed è stato preso in giro, l´altra perché è passato da stupido perché quelli che hanno fatto i furbi non sono stati minimamente sanzionati“.
Il Comune sta per emanare una nuova ordinanza riguardante la prostituzione per strada, e Mastrangeli esprime gli stessi timori, che tutto cada nel vuoto e non porti a nulla di concreto: “Senza contare la ridicola multa comminata ai frequentatori delle prostitute (ben 25 euro!) c´è da domandarsi chi sarà adibito ad effettuare i controlli? Quanti saranno i reparti impegnati? E in quali fasce orarie? Temo che anche questa iniziativa si risolverà in un bluff e i cittadini saranno ancora una volta delusi“.