ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – Piano Rifiuti: esclusa Malagrotta

 Roma – La Giunta Polverini è nell´occhio del ciclone, prima per il Piano Sanitario regionale, ora per il Progetto Smaltimento Rifiuti.

Le critiche giungono specialmente dall´ala dei Radicali, che definiscono la decisione di escludere dal Piano la discarica di Malagrotta come una decisione assolutamente fuori da ogni logica.

La situazione potrebbe anche assumere aspetti pericolosi. Stando ai Radicali, non è pensabile escludere dal Piano di Smaltimento quella che è, nei fatti, la più grande discarica d´Europa, anche perché il da Bruxelles arriverebbe un “No” ufficiale e sarebbe avviata la procedura di infrazione. Inoltre, il Documento Regionale 2010 per la Programmazione è solo un minuscolo passo in avanti in un deserto, poiché esiste un limite quantitativo per i volumi delle discariche e con l0´esclusione di Malagrotta si rischia di cancellare il lavoro fatto, anche se non è molto. Le organizzazioni di settore esprimono viva preoccupazione e si augurano che una volta tanto, alle parole della Polverini, non seguano i fatti.

Facebook