Rieti – La situazione occupazionale nella provincia di Rieti sta mietendo continuamente vittime. E´ di oggi la notizia che la azienda Polysistem, specializzata nella produzione di guaine di rivestimento impermeabili per strutture edili, sta facendo ricorso a provvedimenti di mobilità per fronteggiare le difficoltà di un mercato continuamente vittima della contrazione economica.
Sono 22 le famiglie a rischio, impiegate da anni nell´azienda, acquistata nel 2002 dalla Italia Membrane, azienda friulana da qualche anno in profonda difficoltà, e che già ha messo in cassa integrazione diversi dipendenti.
Filcem, Femca e Uilcem, organismi sindacali del settore, denunciano il fenomeno: “Ancora una volta ci troviamo davanti ad un´azienda che potrebbe essere leader nel proprio settore di competenza e che, a causa di una crisi annunciata, è costretta a ricorrere ad estremi rimedi per sopravvivere. Quanti lavoratori dovranno ancora vedersi messi in un angolo o perdere il posto, con una famiglia da mantenere?“