ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – Necessari nuovi presidi

 Roma – Il presidente della Commissione Sicurezza della capitale, Fabrizio Santori, dichiara apertamente la necessità di nuovi presidi per la tutela della cittadinanza, anche utilizzando i beni sequestrati alla criminalità organizzata: “In tal modo si potrà anche dare un segnale ben chiaro alla malavita“.

La Prefettura romana ha anche annunciato che quanto prima verrà reso noto un piano per la ridislocazione delle caserme e dei posti di polizia nella capitale e in provincia, a garanzia della sicurezza dei cittadini, specialmente per quanto riguarda le zone più a rischio, cioè le zone Ovest ed Est (Trullo e Castelverde, Borghesiana e Ponte di Nona).

Santori si augura inoltre un programma di realizzazione che consideri le necessità di ogni singola zona presa in esame, dove la sicurezza è più a rischio. “L´amministrazione comunale – ha proseguito Santori – deve dare un segno della propria presenza sul teritorio, sollecitare e ottenere provvedimenti ministeriali per finanziaare nuovi presidi, secondo i principi già esposti nel “Patto per Roma“.

Facebook