ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Violenza donne – Litiga con fidanzata e la picchia. Registrati 10 nuovi casi al mese

Genova – Un ragazzo genovese di 28 anni ha picchiato la fidanzata 40enne. La violenza si è consumata in piazza M. Conti. Secondo le informazioni, i due stavano litigando per futili motivi quando il ragazzo ha perso il controllo e ha picchiato la donna. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cornigliano, che hanno denunciato il 28enne per lesioni personali e atti persecutori. La donna ha lesioni giudicate guaribili in 25 giorni.

Le botte, gli stupri, le donne continuano ad essere vittime di violenze sia fuori che dentro le mura domestiche.

I dati

A Genova sono 41 i casi di violenza sessuale denunciati nei primi otto mesi del 2017. Questi sono i dati ufficiali diffusi dalla sezione anticrimine questura di Genova. Dalle informazioni emerge che nella maggior parte dei casi le vittime sono italiane mentre gli autori delle aggressioni sono perlopiù stranieri. La nazionalità singola più rappresentata resta comunque quella italiana con 14 indagati, seguita da senegalesi (6), ecuadoriani e romeni con 5 indagati per comunità, seguiti da marocchini con 4.

Per quanto riguarda la violenza domestica, si sono registrati 50 casi, dato aggiornato fino a giugno. Anche questa cifra è stata fornita dalla questura genovese attraverso l’applicazioe del protocollo ministeriale`Eva´ (Esame Violenze Agite) che consente alle forze dell’ordine di intervenire in casi di violenza sulle donne e domestica.

Facebook