ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Vicoli bui”, smantellato cartello droga senegalese nel centro di Genova

Genova – Maxi blitz dei Carabinieri contro lo spaccio di droga nel centro storico di Genova. E’ stato smantellato un cartello senegalese che gestiva il commercio di cocaina.

200 Carabinieri, con l’ausilio di un elicottero, 4 unità cinofile e militari dei reparti mobili hanno dato il via all’operazione “Vicoli bui”.

Le indagini e gli arresti

Il bilancio dell’operazione è di una decina di misure cautelari, decise dal Gip del Tribunale di Genova, nei confronti di spacciatori, in prevalenza di origine senegalese, molti dei quali irregolari sul territorio nazionale e tutti dimoranti a Genova.

I provvedimenti scaturiscono da un’indagine attivata dalla compagnia Carabinieri di Genova Centro nei confronti di 74 soggetti che nella fase investigativa aveva già prodotto complessivamente 28 arresti in flagranza e il sequestro di oltre 2,5 kg di cocaina. Tutti dovranno rispondere dei reati di associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente e di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel frattempo sono in corso numerose perquisizioni domiciliari tra Sottoripa e Prè.

 

Facebook