ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Varesotto, sindaco “pro vax” aggredito e picchiato. Per i carabinieri si tratta di vicende private

Il fatto è accaduto a Uboldo.

Il fatto risale a martedì sera. Il sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, è stato aggredito e preso a pugni mentre transitava con la sua auto in una strada del paese. Il primo cittadino, circa due settimane fa, si era reso protagonista su fb di una feroce polemica contro i “no vax” in cui era stato insultato e minacciato di morte. Tuttavia i carabinieri di Saronno, titolari delle indagini, ritengono che questo fatto non sia collegabile all’aggressione di martedì. Infatti imputano la violenza a fatti e vicende privati.

La denuncia

A sporgere denuncia è stato lo stesso sindaco. “Preferisco non commentare e tenere un profilo basso, confermo che c’è stata l’aggressione ma che non c’entra nulla la mia carica di sindaco”. Così ha dichiarato Guzzetti.

L’aggressione

Nel pomeriggio di martedì 19 settembre, Guzzetti, come si è detto, stava transitando in via Padania, a Uboldo, quando è stato tamponato. Dalla vettura, responsabile del tamponamento, è sceso un uomo che, senza dire nulla, ha aggredito e preso a pugni il primo cittadino. Guzzetti ha riportato lievi escoriazioni al volto e al collo. L’uomo è stato già identificato dai carabinieri. Lorenzo Guzzetti spesso aveva discusso e ironizzato sul suo profilo fb con alcuni concittadini riguardo a problematiche locali.

Facebook