ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vaccinazioni obbligatorie, semplificate le procedure all’Asl di Latina

Latina – Le varie manifestazioni NoVax e la scelta di molti soggetti di evitare i vaccini hanno causato un calo delle vaccinazioni obbligatorie in alcune zone del nostro paese. Ciò comporta un aumento del numero di individui che non sono stati immunizzati contro malattie temibili, come difterite e poliomieliteQuesto tipo di tendenza deve essere evitata perché il rischio è di vedere riapparire malattie che nel nostro paese sono scomparse.

Campagna informativa a Latina

Risulta essenziale informare correttamente i cittadini ed è da qui che parte la Campagna di Comunicazione “VacciniAMO” rivolta anche alle scuole, agli operatori scolastici e professionisti sanitari. La ASL di Latina tramite la UOS Comunicazione e relazioni con il pubblico, fornisce in modo capillare le informazioni necessarie sui nuovi obblighi vaccinali.
Inoltre, sono state attivate collaborazioni con gli Istituti scolastici a partire dagli Asili nido per i quali la scadenza della presentazione delle certificazioni vaccinali è prossima, al fine di semplificare le modalità con le quali si ottengono gli attestati di vaccinazione, riducendo al minimo i disagi per l’utenza.

Facebook