ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Torna il Rally del Molise, l’evento clou dei motori in Regione

Grande evento il 7 e 8 ottobre per gli appassionati di motori. La due giorni del Rally vedrà coinvolti il circuito cittadino di Campobasso sabato 7, domenica 8 le prove a Busso, Casalciprano e Bosco di Sessano – Frosolone.

Organizzato dagli Automobile Club Campobasso e Isernia con la partecipazione della Regione Molise alcuni soci del settore a far da sponsor.
Questo sarà il primo tassello verso il grande evento motoristico che concentrerà sulla Regione l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.
Nove saranno in totale le prove speciali previste:
  1. la prima sabato sera alle 19: La prova spettacolo. Si eseguirà nel piazzale intorno al Vecchio Romagnoli, in centro. In città cresce l’attesa per vedere gli equipaggi in azione nel primo tratto cronometrato del rally.
  2. Domenica, le vetture andranno a disputare le altre otto prove speciali che sancirà il vincitore della corsa. Busso(tre volte), Casalciprano (tre volte) e Bosco Sessano (due volte) saranno i tratti cronometrati della seconda giornata.

Questo importante evento, che torna dopo ben nove anni di assenza, è il numero 22  ed rappresenta sicuramente uno spettacolo straordinario, non solo sotto l’aspetto sportivo ma anche di promozione turistica e del territorio regionale.

Euforico il presidente dell’Automobile Club Campobasso Luigi Di Marzo, che ha vinto la sua lotta per il ritorno di questa gara: “E’ un evento di grande portata sportiva – ha dichiarato soddisfatto – che abbiamo voluto riportare in calendario, perché pensiamo che possa essere importante non solo sul piano sportivo ma anche per la promozione turistica ed economica della nostra Regione. Sarà una due giorni all’insegna del divertimento – continua –  dell’agonismo e del confronto fra gli equipaggi in gara, che sicuramente faranno divertire il pubblico, mi auguro numeroso lungo le prove speciali”.

Già iscritti 15 gli equipaggi molisani.

Facebook