ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Torino – Sindacati dei pensionati, un presidio per chiedere il fondo per la non autosufficienza

Torino – Mercoledì 5 ottobre a Torino in piazza Castello, davanti alla Regione, si terrà un presidio dei sindacati dei pensionati per rivendicare il finanziamento adeguato di un fondo per la non-autosufficienza.

L´appuntamento è per le 10 quando i sindacati (SPI-CGIL/ FNP-CISL/ UILP-UIL) tra le altre cose consegneranno anche al governatore Cota 200 mila cartoline firmate dai cittadini piemontesi, raccolte dai pensionati in questi mesi.

Nella nota diffusa dai sindacati che hanno indetto il presidio si legge: “Nella nostra regione, su una platea di oltre 100 mila non autosufficienti, 35 mila anziani sono in una condizione particolarmente grave.
Nonostante questa situazione, il Piemonte rimane una delle poche regioni a non essersi dotata di una legge che istituisce un fondo per la non autosufficienza, e tutto ciò determina una situazione insostenibile per le famiglie, alle quali verrà a mancare anche il sostegno dell´assegno di cura.
Le cartoline saranno consegnate al Presidente Cota per ricordargli che il fondo era un impegno preciso contenuto nel suo programma elettorale”
.

Facebook