Sei in: Home > Roma Oggi Notizie > Roma > Cronaca > Tivoli – Madre e figlia morte tra le fiamme, la figlia forse non ha voluto abbandonare la madre

Tivoli – Madre e figlia morte tra le fiamme, la figlia forse non ha voluto abbandonare la madre

Sono ancora d’accertare le cause dell’incendio divampato all’interno di una casa nella periferia di Tivoli, in via Tiburtina Valeria 32.

Nel rogo hanno perso la vita madre e figlia: Ines Scrocca di 92 anni e Rosanna Schianchi di 68 anni. Intossicato dal fumo e gravemente ustionato, ma vivo, il marito della figlia, 75enne, riuscito a fuggire: Aldo Conti, originario di Vicovaro. Le donne si trovavano al piano superiore e si ipotizza che la figlia non abbia voluto abbandonare l’anziana madre.

Non si sono risparmiati certamente, però, i pompieri intervenuti per spegnere il rogo di via Tiburtina Valeria, esteso per chilometri. Per vincerlo sono stati utilizzati anche 4 elicotteri della Protezione Civile. L’incendio ha lambito le villette limitrofe e gli abitanti sono stati evacuati ma hanno potuto rientrare in serata.

Il sindaco Giuseppe Proietti ha detto poche parole ai giornalisti: “Sono affranto per i due decessi, posso solo esprimere un vero e sincero cordoglio”.

Oggi altri incendi hanno interessato aree vicine a Roma, con decine di roghi divampati lungo la via Pontina, un altro all’altezza di Trigoria e anche nella Valle dell’Aniene, in una zona di montagna tra Subiaco e Affile. Un incendio è scoppiato anche al quartiere Africano, all’interno dell’area metropolitana della Capitale.

Potrebbe interessarti anche...

Sindacati di polizia penitenziaria: corteo di protesta nella capitale

Che la situazione delle carceri italiane sia critica è ormai chiaro. Per ribadire la necessità …