ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tentano di rubare i mezzi della municipalizzata Sea in sosta all’interno della rimessa. Gli inquirenti indagano

Il piano dei criminali in fumo a seguito del rientro in sede di alcuni dipendenti

CAMPOBASSO – Nella serata di Martedì, due uomini si sono introdotti all’interno della rimessa della municipalizzata Sea, in zona Fontana Vecchia. I malviventi nel corso della notte hanno tentato di appropriarsi di due camion nuovi dell’azienda, del valore di circa 200mila euro. Il colpo è stato però sventato dall’arrivo inaspettato di alcuni dipendenti della società municipalizzata, che per il Comune di Campobasso, cura il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e il Piano neve.

Dalla ricostruzione effettuata dagli inquirenti, i ladri hanno scavalcato la recinzione e sono andati verso gli uffici, tentando di forzare le porte d’ingresso e rompendo le finestre. Una volta dentro hanno aperto cassetti e scrivanie alla ricerca delle chiavi dei camion. Hanno quindi manomesso il distributore delle bibite asportando gli spiccioli della macchina. I ladri sono stati “disturbati” dal rientro in sede di alcuni dipendenti. Visto fallire il loro piano i due sono fuggiti dileguandosi nelle campagne circostanti.

Questa mattina presto sono stati gli stessi dipendenti della società ad accorgersi del tentativo di furto e a dare l’allarme. Sul posto è arrivata la Polizia di Campobasso con la Scientifica, che ha effettuato i primi rilievi e ha acquisito le immagini registrate dalle telecamere del circuito interno al capannone. Le immagini potrebbero consentire ai poliziotti di individuare i ladri, intanto i dirigenti della Sea hanno ringraziato i loro dipendenti. Grazie a loro i mezzi sono ancora parcheggiati in rimessa.

Facebook