ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tenta rapina in negozio armato di pistola, fermato pregiudicato

Arezzo – Tenta una rapina in un negozio di fiori armato di pistola. Protagonista della vicenda è un pregiudicato di 42 anni, identificato e arrestato per tentata rapina aggravata, ricettazione, detenzione e porto di arma clandestina.

La rapina

Il commerciante era all’interno del proprio chiosco di fiori, quando il 42enne armato di pistola ha tentato di sottrargli l’incasso. Sul posto erano presenti molte persone, così il malvivente ha deciso di dileguarsi velocemente. Il commerciante ha allertato i Carabinieri, che giunti sul posto hanno rinvenuto l’arma usata dal ladro all’interno di un cassonetto dell’immondizia.

Le ricerche e l’arresto

I militari hanno immediatamente avviato la ricerca del malvivente. Grazie all’aiuto delle immagini di videosorveglianza, è stato possibile identificare il rapinatore. L’uomo è stato bloccato ed è stato riconosciuto anche dal commerciante.

Il 42enne è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori accertamenti sull’arma, al fine di verificarne la provenienza e se sia stata usata in altri eventi criminali. Gli accertamenti verranno svolti dalla Scientifica di Roma.

 

 

Facebook