ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tanti ospiti e tanta cultura, torna Caffeina

Viterbo –Oltre 400 eventi, tanti ospiti, tanta musica, arte e teatro torna Caffeina e la sua XI edizione sarà straordinaria. Piazza San Lorenzo diventata negli ultimi anni il centro nevralgico si farà palcoscenico di incontri con scrittori, giornalisti, ma anche con musicisti che si racconteranno e suoneranno. Si farà arena da circo, piazza per ballerini e coreografi, luogo dove far sfilare ogni arte performativa.

Aumentano le location, oltre ai luoghi canonici, in cui assistere agli eventi, ce ne saranno di altri: ci si imbatterà nella cultura quasi senza accorgersene. Rassegne di cinema d’essay, teatro dei burattini per i più piccoli, concerti jazz e gipsy, artisti di strada.

Sotto il cielo delle serate estive ci si lascerà travolgere dalla cultura che invade le strade andando a ”caccia di stelle danzanti”, tema guida di questa edizione, perché l’idea visionaria di Caffeina è che bisogna sempre guardare oltre, a caccia di stimoli culturali, nuovi, lontani, sconosciuti.

Ad aprire questa edizione di Caffeina sarà Roberto Saviano che venerdì 23 giugno presenterà ‘La paranza dei bambini’ (Feltrinelli) attraverso un one man show fatto di parole e immagini. Tra gli ospiti: Guido Catalano, Aldo Cazzullo, Alessandro Centolanza Band, Geppi Cucciari, Giuseppe Culicchia, Michele Dalai, Diego De Silva, Antonio Dikele DiStefano, Elio, Oscar Farinetti, Marcello Fois, Chiara Francini e molti altri.

Facebook