ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Strade allagate e traffico in tilt, disagi a Bari e a Taranto dopo la pioggia

Bari – La città è in tilt dopo la pioggia, strade allagate e traffico bloccato in molte zone. Tanti i disagi e molte segnalazioni sono state postate anche sulla pagina Facebook del sindaco di Bari Antonio Decaro.

Dai quartieri più centrali alle periferie, la situazione è la stessa.

Strade allagate e viabilità in tilt

Tra le zone allagate sono state segnalate viale della Repubblica, così come via Re David, o ancora nella zona della Fiera del Levante. Problemi si sono verificati anche nel Tribunale di piazza De Nicola, con l’acqua che ha parzialmente ‘invaso’ uno degli ingressi. Allagato anche il sottopasso di via Cifarelli.

Disagi anche a Taranto

Forti disagi sono stati registrati anche a Taranto a causa delle piogge cadute durante la notte. In particolare allagamenti si sono verificati nelle zone di via Ancona, via Cugini, corso Italia e viale Magna Grecia, le arterie principali di scorrimento dove maggiormente si concentra il traffico automobilistico, tra pendolari che si recano a lavoro e genitori che accompagnano i figli a scuola.

Molti automobilisti sono rimasti in panne a causa dell’acqua alta in alcuni tratti di strada. Disagi anche all’ingresso della città dal quartiere Tamburi, in via Orsini. All’altezza dell’antico acquedotto romano, subito dopo lo stabilimento Ilva, si è creata una enorme pozzanghera che ha paralizzato il traffico. Acqua alta e auto sommerse anche tra via Magnaghi e via Cugini, zone ad alto scorrimento di auto verso il centro città. In viale Magna Grecia diversi negozi sono allagati. L’acqua non è defluita dai tombini e ha superato il livello dei marciapiedi.
 

Facebook