Sei in: Home > Sport a stomaco vuoto per dimagrire meglio

Sport a stomaco vuoto per dimagrire meglio

Per dimagrire bene, ma soprattutto per dimagrire in fretta, è fondamentale coniugare la ginnastica alla dieta, ma l'attività fisica, per essere davvero benefica e dare buoni frutti, andrebbe praticata prima di colazione.
Appena svegli infatti, si bruciano più grassi e si snellisce in particolare, e in modo più efficace, il girovita. E non finisce qui: il fitness mattutino aiuta anche a pulire le arterie, rivelandosi un potente toccasana contro le patologie cardiocircolatorie.
A certificare i vantaggi dello sport praticato a digiuno per dimagrire presto e meglio, è anche una ricerca della Glasgow University, pubblicata sul British Journal of Nutrition, che conferma un precedente studio del professor Steve Stannard della Massey University della Nuova Zelanda sul Journal of Science and Medicine and Sport, secondo il quale gli uomini bruciano meglio i grassi a stomaco vuoto.
Attenzione però, perchè questo principio varrebbe però solo per gli uomini in senso stretto: per le donne infatti, sarebbe valido proprio l'esatto contrario. Le esponenti del gentil sesso trarrebbero, al contrario, i maggiori benefici dall'allenamento a stomaco pieno.

Potrebbe interessarti anche...

Ritardano cesario perché il turno è finito, bimbo nato con lesioni gravissime

Catania -Due dottoresse dell’ospedale Santo Bambino avrebbero causato la nascita di un neonato con lesioni …