Sei in: Home > Napoli Oggi Notizie > Salerno > Cronaca > Salerno: topi in casa, donna si ferisce per scappare

Salerno: topi in casa, donna si ferisce per scappare

Il fatto è accaduto a Brignano, nel Salernitano, ed è stato denunciato dalla donna stessa con un post su fb. Veronica Nigro è andata al Pronto Soccorso perché necessitava di cure mediche. Era in casa e si è accorta della presenza di diversi roditori. Uno di questi le è saltato addosso e la donna per paura si è messa correre, ma ha inciampato e nella caduta si è ferita sbattendo contro uno spigolo.

I traumi dell’incidente, postati su fb

Dopo lo spavento, la donna ha deciso di denunciare l’accaduto postando la sua foto con il viso incerottato sul suo profilo social. “Ebbene si anche io devo ricorrere ai social per denunciare la nostra amata Salerno. Nel quartiere di Brignano siamo infestati dai topi, io stessa ne ho visti a decine ma, il comune, non manda nemmeno la nettezza urbana e quindi, tra sporcizia e fogliame che intasano i tombini e causano allagamenti quando piove, i topi ci stanno come le ciliege sulle torte. Io ora sono combinata così perché un roditore delle fogne mi è entrato in casa e saltato in faccia…. Mi sento violata, mi sento come se da un momento all’altro dovessimo ammalarci, sento che la mia casa non è sicura né per me né per i miei figli…. Non mi sento di vivere nel 2017 ma nel 1350 quando la peste si diffondeva proprio per la presenza dei topi. Grazie comune di Salerno e grazie Asl di Salerno per i vostri interventi. Vi prego condividete il mio post che forse oggi solo questo funziona per farsi sentire.” Queste le sue parole di denuncia.

La dinamica del ferimento

“In ospedale mi hanno fatto una tac e medicata, perchè ho subito una brutta contusione sbattendo la faccia alla scrivania. Per sfuggire al topo mi sono tagliata sull’occhio”. Così si legge sul profilo fb di Veronica Nigro.

Un episodio inquietante che spinge a riflettere sullo stato di degrado e incuria in cui versano diverse città del nostro Paese.

 

Potrebbe interessarti anche...

Dopo l’incendio riapre il Parco Archeologico di Velia

Salerno -Riapre al pubblico l’area bassa del Parco Archeologico di Velia, chiuso per sicurezza dopo …